X

LATINA, dall'11 al 16 Ottobre 2010

I° Torneo Internazionale di Calcio Under 16 Città di Latina "Avv. Michele Pierro"

Stadio Comunale Domenico Francioni

 

Dopo l’amichevole Italia-Turchia Under 19, ospitata dal capoluogo nel mese di Gennaio, Latina si prepara ad essere teatro di un altro importante evento calcistico di livello internazionale che vedrà impegnata una formazione del settore giovanile azzurro.

Il I° Torneo di calcio Under 16 al quale parteciperanno Italia, Danimarca, Irlanda del Nord e Ucraina sarà organizzato dall’associazione di sport e spettacolo “Latina Entertainment Sport” di Latina . Parte integrante dell’evento saranno due associazioni benefiche, Unicef e Valentina Onlus alle quali la Latina Entertainment Sport si impegnerà a devolvere parte degli introiti del “I Torneo Michele Pierro”. Il torneo è stato intitolato, appunto, all’Illustrissimo “Avv. Michele Pierro” già Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Latina nonché Vice Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Il programma di questo grande evento, patrocinato dalla FIGC nella persona del Presidente Dott. Giancarlo Abete, dal CONI nella persona del Suo Presidente Dott. Petrucci, dall'Associazione Italiana Calciatori, dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Latina e dal Comune di Latina darà lustro e prestigio alla Città di Latina e alla sua Provincia, coinvolgendo non solo il centro della città e lo stadio “Domenico Francioni”, dove si disputerà il torneo che ospiterà le nazionali nelle loro gare e nei relativi festeggiamenti, ma anche i borghi storici della città ed alcuni paesi della provincia, che metteranno a disposizione i loro campi di calcio per gli allenamenti delle nazionali, creando così, con la partecipazione dei ragazzi delle locali società sportive e delle scuole, un clima di divertimento e creatività. Le nazionali si alleneranno all’Ex Fulgorcavi di Borgo Piave, al Centro Sportivo Morgagni di Borgo Grappa, al Bartolomeo Ginnetti di San Donato, al Pietro Buongiorno di Borgo Podgora e al campo Le Prata di Sermoneta.

L'Italia arriverà a Latina il 10 ottobre mentre tutte le altre nazionali l’11 ottobre. Suddivisione date per gare: 12 – 13 – 15 Ottobre: Gare eliminatorie a girone unico. Ciascuna squadra si scontrerà con le altre, una partita di mattina ed una di pomeriggio. 16 Ottobre: Mattina ore 11.00 Finale 3 / 4 posto – Pomeriggio ore 15.00 Finale 1 / 2 posto. La giornata del 16 sarà intitolata “la Giornata dello Sport” in quanto saranno organizzate nei pressi del Francioni degli eventi prima, durante e dopo le partite alle quali parteciperanno ospiti illustri ed autorità nazionali ed internazionali. Nella data della finale le partite saranno riprese da Rai Sport.

Area Download