Maria Immacolata di Borgo Carso

La prima chiesa del borgo - che a quei tempi si chiamava La botte e in seguito Piscinara - fu costruita dai Caetani alla fine dell'800, come luogo di culto per i numerosi lavoratori dell'agro pontino; vi si recavano ad officiare preti di Velletri. Canonicamente la parrocchia è stata istituita dal vescovo di Velletri card. Enrico Gasparetti l'1 gennaio 1937. Resosi insufficiente per il primitivo locale, le attività furono trasferite in una stalla dell' Opera nazionale combattenti, opportunamente riadatta. L'attuale chiesa è stata costruita nel 1970 e benedetta da s. e. mons. Ubaldo Calabresi, arcivescovo titolare di Fondi e delegato apostolico della regione del mar Rosso, il 19 settembre 1970.