Parrocchia S. Giuseppe Lavoratore Latina Scalo

All'indomani della seconda guerra mondiale, quando la fame era una drammatica realtà da affrontare quotidianamente, la popolazione di Latina Scalo si adoperava per trasformare un sogno in realtà: dotare il piccolo borgo di una propria chiesa.

Sebbene i lavori subirono vari ritardi legati all'estrema povertà del periodo post bellico, la caparbia tenacia degli abitanti del Villaggio con in testa don Vincenzo Faustinella rese possibile quello che sembrava impossibile: la posa della prima pietra del nuovo edificio di culto il 1° Aprile 1950.

I lavori procedettero spediti grazie alla fede laboriosa degli abitanti del borgo ed il 13 dicembre 1952 l'opera, voluta e costruita dal popolo venne benedetta ed aperta al culto.

A sessant'anni da quel giorno vogliamo voltarci indietro a ricordare e raccontare questa grande avventura che ha trasformato uno sparuto nucleo di case in una vera comunità.

… continua a leggere sul sito della parrocchia (clicca qui)