X

"San Michele Arcangelo"

Borgo San Michele

Messaggio del Comitato Parrocchiale

 

Anche in questa estate 2009, sentiamo il desiderio di stringerci insieme e ricrearci serenamente nelle calde serate di agosto, nel nome e nel ricordo del nostro Santo Patrono Michele Arcangelo.

Questo desiderio si fa forte e viene sostenuto dalle opere, peraltro non solo materiali, realizzate dalla Comunità parrocchiale che noi rappresentiamo nel contesto dell’animazione ed organizzazione della festa patronale.

Gli obiettivi che avevamo fissato e sempre sostenuti da Voi, dagli Sponsor e dalle Amministrazioni pubbliche stanno dando i loro risultati ben visibili, nel crescendo delle attività oratoriali, in una discreta adesione alle celebrazioni religiose e nello spirito di crescente unione che si va costruendo tra le famiglie vecchie e nuove del nostro amato borgo.

Quel Borgo un po’ chiacchierato come “dormitorio” sta aprendo le palpebre e si sta svegliando.

Come novità vogliamo segnalare che, con l’aiuto dell’associazione Giacomo Cianchetti, questa edizione della festa sarà arricchita da un’intera serata dedicata ai piccoli (Giovedì 06 Agosto) il cui ricavato andrà interamente alla Parrocchia.

Anche i nostri “giovani di terza età” colgono l’occasione di inserirsi in questo periodo attraverso l’organizzazione di un nuovo torneo di bocce da loro stessi gestito.

Per quanto riguarda il futuro la Comunità parrocchiale dovrà affrontare, si spera nel prossimo anno, le spese per la ricostruzione dell’intero tetto della chiesa, dato che, come è noto, a causa di alcune infiltrazioni la pioggia penetra ed entra dentro la chiesa stessa: le risorse economiche, comunque pervenute alla Parrocchia saranno, nel futuro prossimo, devolute a tale scopo.

Nella prossima pagina potete vedere le opere svolte in questi ultimi dodici mesi.

Quindi non ci resta che incontrarci di nuovo per condividere momenti di allegria, con balli e qualcosa da gustare, in un ambiente familiare che consideriamo (con falsa modestia) il nostro punto di forza.

Sempre pronti ad accogliere nuove leve e giudizi di critica costruttiva, vi salutiamo con “un grazie di cuore”.

 

Il Comitato parrocchiale

Area Download