X

BORGO SABOTINO

Il 9 Agosto all'Acciarella una notte di vino, stelle e incanto.

 

"Una notte di vino, stelle e incanto”. E’ quanto propone l’Azienda Vitivinicola Biologica “I Pàmpini”, domenica 9 agosto alle ore 21,00 ad Acciarella (Lt), in occasione di “Calici di Stelle”, il tradizionale evento estivo promosso dal  Movimento Turismo del Vino nel giorno di San Lorenzo.

Ad accogliere gourmet ed  enoappassionati in un giardino dalle atmosfere ricche di fascino e mistero, illuminato solo dalla luce delle candele e dallo scintillio delle stelle cadenti, Carmen Iemma ed Enzo Oliveto. Spetterà infatti ai due produttori, insigniti quest’anno del premio Slow Food Lazio, di valorizzare i pregi di un’azienda che vanta sempre più estimatori. A testimoniarlo, il grande successo di critica e di pubblico durante l’ultimo Vinitaly per i due vini bianchi e i quattro rossi da monovitigni Bellone, Maroso, Syrah, Kubizzo, Coboldo e Cabernet Sauvignon;   le due  medaglie d’argento conquistate dal Cabernet Sauvignon e dal Kubizzo alla Selezione Vini del Sindaco e Biodivino 2009 di San Michele all’Adige e l’entrata del Maroso nella “Guida ai Vini Prezzo-Piacere d’Italia 2010” di Ian D’Agata e Massimo Claudio Comparini.

Un appuntamento quindi da non perdere per godere di un punto di osservazione privilegiato del cielo, esprimere un desiderio magari in compagnia della persona amata e coccolarsi con il gusto di vini autentici e inimitabili abbinati alle eccellenze che compongono il prezioso giacimento gastronomico della provincia pontina promosso dall’associazione “Agroalimentare in rosa”.

A rendere ancora più magica la serata, che prevede una cena a buffet a prezzo contenuto, le musiche orientaleggianti e le danze suadenti delle splendide danzatrici del ventre Isabella Rizzo e Dalila Alteri.

 

Il menu:

Aperitivo di benvenuto con  delicatezze e  Moro di bufala “Roana”. Per proseguire al buffet con Orecchiette radicchio e rughetta, Pasticcio pesto e ricotta, Riso con verdure, Tabulè, Zaziky, Bocconcini all’aceto balsamico, Insalata di pollo, Schiacciatina ai pomodori verdi, Mozzarella in carrozza, Salsiccia “Scherzerino” al coriandolo, Insalata sfiziosa, Melanzane al profumo di menta, Ricotta di bufala “Macchiusi”con gelatine di vino.  A trionfare sul carrello dei dolci: l’ Arpiciocco, il Semifreddo al cioccolato, il Semifreddo al caffè e le Ciambelline al vino. Il tutto naturalmente accompagnato dalla degustazione dei vini della cantina

 

È richiesta la prenotazione. Per maggiori informazioni: Az. Agr. I Pampini - Strada Foglino, 1126 , Loc. Acciarella  - 04010 LATINA – tel: 0773643144  – 3389722977" 

Area Download