X

IL NUOVO PIANO SOSTA A LATINA

Le tariffe, le aree di parcheggio e gli orari.

 

Nel mese di Dicembre 2009, entra in funzione il nuovo piano sosta nel territorio del Comune di Latina. Nel nuovo piano predisposto dall'Amministrazione Comunale che si apre a nuove aree all'interno dei viali della circonvallazione, ove lo spazio di sosta è sempre più scarso e prezioso, trova primaria ragione il valore di una sosta regolamentata e capace di distinguere le esigenze dei residenti da quelle dei non residenti e la diminuzione della sosta a lunga durata a ridosso del centro cittadino.

 

REQUISITI PER RILASCIO CONTRASSEGNO
I requisiti sono: il possesso della patente, la proprietà del veicolo (del soggetto richiedente oppure a un soggetto convivente anagraficamente con il richiedente) e la residenza anagrafica nel centro storico compreso nel perimetro interno dei viali di circonvallazione.

 

SETTORE RESIDENTI
Le aree di sosta all'interno dei viali della circonvallazione sono state divise in quattro settori (A,B,C e D) ove sarà possibile la sosta gratuita (ad eccezione delle zone a rapida rotazione) e senza limite di orario per i residenti del centro cittadino.

 

ZONA A RAPIDA ROTAZIONE
Zone di sosta a pagamento anche per i residenti ed abbonati, localizzate nelle zone ad alta densità di attività commerciali e di servizi ed all'uopo segnalate.

Area Download

download Modulo richiesta abbonamento residenti centrodownload Modulo rich. contrassegno gratuito residenti centrodownload Modulo rich. abbonamento ordinario